Relazioni internazionali per il Marketing

Triennio Istituto Tecnico indirizzo Relazioni internazionali per il Marketing

Percorso di studio

Scuola Secondaria di II Grado

Struttura didattica

Istituto di Istruzione Superiore "G. D. Romagnosi"

Cos'è

Il corso Relazioni Internazionali per il Marketing - RIM - si caratterizza per lo studio di lingue straniere, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo e Cinese associato con la Geopolitica e le Relazioni Internazionali.

A cosa serve

Per capire il mondo aziendale, assicurativo e finanziario: le attività delle aziende, come gestire la produzione, come promuovere i prodotti.

Come si fa

Per le iscrizioni alle classi successive alla prima utilizzare il registro elettronico Classeviva.

Programma

   III  IV  V
Lingua e letteratura italiana 4 4 4
Lingua inglese 3 3 3
Storia 2 2 2
Matematica 3 3 3
Economia aziendale e geo-politica 5 5 6
Seconda lingua comunitaria 3 3 3
Terza lingua straniera 3 3 3
Diritto 2 2 2
Relazioni internazionali 2 2 3
Tecnologie della comunicazione 2 2 -
Scienze motorie e sportive 2 2 2
Religione cattolica o attività alternative 1 1 1
TOTALE ORE 32 32 32

Email

pcis00300p@istruzione.it

Telefono

Tecnico: 0523/338431