Relazioni internazionali per il Marketing
Triennio Istituto Tecnico indirizzo Relazioni internazionali per il Marketing
Percorso di studio
Scuola Secondaria di II Grado
Struttura didattica
Istituto di Istruzione Superiore "G. D. Romagnosi"
Cos'è
Il corso Relazioni Internazionali per il Marketing - RIM - si caratterizza per lo studio di lingue straniere, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo e Cinese associato con la Geopolitica e le Relazioni Internazionali.
A cosa serve
Per capire il mondo aziendale, assicurativo e finanziario: le attività delle aziende, come gestire la produzione, come promuovere i prodotti.
Come si fa
Per le iscrizioni alle classi successive alla prima utilizzare il registro elettronico Classeviva.
Programma
III | IV | V | |
Lingua e letteratura italiana | 4 | 4 | 4 |
Lingua inglese | 3 | 3 | 3 |
Storia | 2 | 2 | 2 |
Matematica | 3 | 3 | 3 |
Economia aziendale e geo-politica | 5 | 5 | 6 |
Seconda lingua comunitaria | 3 | 3 | 3 |
Terza lingua straniera | 3 | 3 | 3 |
Diritto | 2 | 2 | 2 |
Relazioni internazionali | 2 | 2 | 3 |
Tecnologie della comunicazione | 2 | 2 | - |
Scienze motorie e sportive | 2 | 2 | 2 |
Religione cattolica o attività alternative | 1 | 1 | 1 |
TOTALE ORE | 32 | 32 | 32 |
pcis00300p@istruzione.it
Telefono
Tecnico: 0523/338431